Come ordinare un occhiale da vista

Acquistare occhiali su Eyesi è facile come acquistare qualsiasi altra cosa su Internet. Sappiamo però che la prima volta potrebbe sembrare un po' complesso, ecco perché abbiamo sviluppato una breve guida per aiutarti a iniziare con il piede giusto. Dai un'occhiata e scopri come effettuare un ordine di occhiali da vista su Eyesi in pochi semplici passaggi.

Scegli la montatura
L'acquisto di occhiali graduati online inizia con la scelta della montatura da vista. Questa è di solito la parte più lunga del processo, in quanto comporta la scelta più personale. Se hai già in mente un occhiale, puoi digitare il suo nome nella barra di ricerca e trovare il colore desiderato. Se non hai in mente un occhiale in particolare, potrai comunque sceglierne uno in modo molto semplice, utilizzando il filtro che si trova in alto nella pagina dei prodotti. Potrai scegliere in base ai seguenti parametri

Forma
Come avrai notato scorrendo le immagini del nostro vasto catalogo gli occhiali hanno diverse forme. Le più comuni sono: rettangolare, squadrata, tonda, a farfalla o a occhi di gatto. Un po’ come per i capi di abbigliamento, anche gli occhiali devono enfatizzare i lati positivi del tuo viso e non esaltarne i difetti. Un buon sistema per scegliere la forma giusta è considerarne una che riprenda la forma del tuo viso (viso squadrato=occhiale squadrato)

Taglia
Anche gli occhiali hanno dimensioni diverse. Alcuni sono più stretti ed altri più grandi. In generale un occhiale troppo piccolo rispetto al viso, farà apparire il viso più largo, mentre viceversa una montatura troppo larga farà apparire il viso più piccolo di quello che è in realtà. Ecco perché è importante scegliere la misura giusta. Se hai ancora i tuoi precedenti occhiali potresti aiutarti leggendo le misure che sono scritte all’interno di una delle due astine.

Colore
Il colore della montatura può essere una delle cose più importanti nel determinare lo stile e l'aspetto generale dei tuoi nuovi occhiali. Decidere cosa ti stia meglio dipende molto dal tuo gusto personale e dal tuo occhio.

Materiale
Le montature possono essere fatte di diversi materiali. Eyesi utilizza prevalentemente l’acetato di cellulosa, materiale resistente e setoso al tatto, che grazie alle molte combinazioni di colore fa sì che ogni occhiale abbia caratteristiche uniche. Le collezioni più classiche prevedono anche l’utilizzo del metallo, in alcuni casi con dettagli dipinti a mano. Nello scegliere i tuoi occhiali tieni conto che le montature in metallo hanno sempre dei naselli per garantire un appoggio ottimale sul naso.

Scegli le lenti
L’estetica dei tuoi nuovi occhiali è importante, ma la loro funzionalità lo è ancor di più. La qualità delle lenti contribuisce in maniera determinante al comfort della tua visione. È quindi importante prestare molta attenzione a questo aspetto quando si acquistano occhiali da vista. Se hai bisogno di lenti graduate per correggere i tuoi difetti visivi, seleziona “Con lenti monofocali” dal menù a tendina nella Pagina Prodotto. Eyesi offre ai suoi clienti solo lenti graduate ad alto indice (sottili) dotate di rivestimenti Anti-glare, Anti-Scratch e Super-hydrophobic, oltre ad una protezione UV 100%, senza costi aggiuntivi. Con un piccolo supplemento può essere aggiunto anche il Blue Light Block.

Inserisci la tua prescrizione
Dopo aver selezionato la montatura da vista e la tipologia di lente desiderata, il passaggio successivo è la personalizzazione in base alle tue specifiche esigenze visive. Recupera quindi la prescrizione/ricetta che ti è stata rilasciata dal tuo oculista o dal tuo ottico/optometrista. Se hai dubbi su come leggere la prescrizione, ti possiamo aiutare.

Effettua il pagamento
Dopo aver scelto i tuoi occhiali, ricontrolla ancora una volta i valori per assicurarti di aver inserito tutto: tipo di montatura, lenti, dati della gradazione, etc. in maniera corretta. Una volta che sei sicuro del tuo ordine, puoi effettuare il pagamento in totale sicurezza nel Portale di Checkout di Eyesi.

Da questo momento in poi ci occuperemo di tutto noi. Seguendo questi semplici passaggi, riceverai i tuoi nuovi occhiali da vista in 7-14 giorni lavorativi!