Filtro Blue Light Block


Trascorriamo gran parte della nostra giornata a guardare gli schermi: le persone controllano i loro smartphone in media ogni 6,5 minuti e la maggior parte di noi utilizza il computer ogni giorno. Solo negli ultimi quattro anni, il numero di coloro che possiede uno smartphone è aumentato dell'82%. Questa maggiore connettività comporta tuttavia dei rischi, soprattutto per la nostra vista. Gli schermi di alcuni dispositivi digitali emettono infatti una radiazione blu artificiale che può essere dannosa per i nostri occhi. A differenza della luce blu-turchese, che è salutare e benefica per noi, la luce blu-viola, come la luce visibile ad alta energia (HEV) proveniente da schermi retroilluminati e a illuminazione artificiale, dopo un’esposizione eccessiva, può provocare danni ai nostri occhi.

Il 75% di coloro che utilizzano computer afferma di provare disagio dopo aver passato un lungo periodo di tempo davanti allo schermo. Questo è dovuto al fatto che l’uso prolungato di dispositivi digitali ci fa lavorare di più, richiedendo il mantenimento di una costante concentrazione. Ciò può contribuire a secchezza e affaticamento degli occhi, incapacità di mantenere la concentrazione, mal di testa e deterioramento a lungo termine della vista.

Questo danno può essere particolarmente impattante per i bambini che crescono con i dispositivi digitali, poiché sono a maggior rischio di danni a lungo termine rispetto agli adulti.

Per proteggere i tuoi occhi da questi pericoli, offriamo un rivestimento che blocca la luce blu: il Blue Light Block. Questo trattamento è progettato per proteggere i tuoi occhi dalla luce blu-viola emessa dagli schermi digitali oltre a garantire resistenza ai graffi, ai raggi UV e proprietà antiriflesso.